Nel 1979 viene fondata MaltechBau come prima impresa artigiana locale specializzata in sistemi di isolamento termico e ristrutturazioni energetiche degli edifici. In questo modo è stata posta la base per un ruolo pionieristico nell’edilizia a basso consumo energetico in Alto Adige.

Da un piccolo team, negli anni si è sviluppata un’azienda che oggi è tra i principali fornitori di lavori di intonacatura, sistemi di isolamento termico e sottofondi nella regione altoatesina. Con la crescita sono arrivati anche nuovi spazi: nel 1985 il trasferimento dal centro di Vipiteno alla Zona Industriale Unterackern, nel 2007 la costruzione della sede attuale a Campo di Trens.

All’inizio degli anni ’90 è nato da MaltechBau un nuovo ramo aziendale: la costruzione di macchine per il settore edile. L’obiettivo era chiaro – sviluppare macchinari propri per rendere i processi edili ancora più efficienti, precisi e affidabili. Ciò che inizialmente era una soluzione interna è cresciuto rapidamente fino a diventare un settore indipendente. Oggi le macchine edili Maltech vengono esportate in oltre 50 paesi nel mondo.

Grazie al costante sviluppo e aggiornamento di questa tecnologia, si garantisce che Maltech sia sempre all’avanguardia – non solo nell’esecuzione edile ma anche nell’applicazione delle tecniche più moderne. Nasce così una forte sinergia: apparecchiature all’avanguardia assicurano la massima qualità nella lavorazione – e l’esperienza pratica confluisce direttamente nella nuova generazione di macchine.

Il successo a lungo termine, sostenuto da un team impegnato e dalla fiducia di numerosi clienti, caratterizza Maltech ancora oggi – sia nell’edilizia che nella costruzione di macchine.